L’azienda

Un membro del nostro team in anticipo sui tempi ha iniziato il suo viaggio sfidandosi a creare un sistema di disinfezione di alto livello. Capì che i metodi di disinfezione in uso non erano adeguati, era necessario realizzare un dispositivo medico che combinasse garanzie certificabili nel pieno rispetto delle norme locali e internazionali.

Di conseguenza, nel 2012 ha brevettato Medibios, un dispositivo medico automatizzato di Classe I (marcato CE e registrato FDA), un sistema tecnologico ed innovativo che soddisfa rigorosi standard di sicurezza certificati in combinazione con l’uso delle nostre soluzioni chimiche ecologiche. AMIL Care nel 2016 viene fondata e ne acquista il brevetto, diventando così un punto di riferimento nel mondo della disinfezione.

La conformità è fondamentale quando si tratta di protocolli di disinfezione, motivo per cui AMIL Care mette a disposizione dei propri clienti tutte le certificazioni che ne approvano e ne garantiscono l’efficacia.

I valori

Il sistema di valori che guida AMIL Care è agire con integrità e professionalità nei confronti del nostro personale, dei nostri clienti, della comunità e dell’ambiente.

L’esperienza ci ha portati a puntare sulle certificazioni come forma di garanzia di affidabilità, garantendoci un metodo in grado di generare prodotti solidi, efficienti e innovativi.

Siamo leader grazie alle conoscenze che derivano dalla costante collaborazione con professionisti nei settori di riferimento, nonché dall’incessante ricerca scientifica di nuove tecnologie e dalle continue sfide contro i patogeni multiresistenti in ambito sanitario e non.

La qualità dell’abitare espressa nella sanificazione/disinfezione delle comunità e degli ambienti, è per AMIL Care uno stile di vita che nasce da dentro… Si alimenta attraverso la conoscenza e cresce come obbligo per un mondo più sano.

La mission

Ci concentriamo per coinvolgere le parti interessate e i principali organismi internazionali per prendere decisioni informate fornendo il supporto necessario, ascoltando e creando soluzioni su misura per tutti i diversi singoli settori.

L’azienda non solo produce e commercializza prodotti, ma siamo anche educatori dedicati alla ricerca di un’istruzione appropriata e responsabile sui processi, gli strumenti e i fenomeni che ruotano attorno ai problemi della disinfezione.

Il nostro team di professionisti è sempre impegnato a fornire prodotti della massima qualità, superando le aspettative, con risposte precise e soluzioni personalizzate che soddisfino le esigenze degli operatori, dando loro un vantaggio competitivo.

La passione di AMIL Care non è solo la creazione di prodotti di qualità, ma la necessità di impegnarsi per creare un mondo più sano e sicuro.