L’efficacia

di Medisystem

Grazie ai valori che ispirano la sua attività, AMIL Care rappresenta oggi un punto di riferimento per la corretta disinfezione e sanificazione. Il sistema sviluppato dall’azienda, Medisystem, associa dispositivi di erogazione automatizzata a prodotti chimici disinfettanti per un processo “NO TOUCH”, la cui efficacia è garantita sia dall’aderenza ai protocolli scientifici più accreditati, che dalla rispondenza alle normative in vigore.

Si tratta, dunque, di un sistema di sanificazione e disinfezione di alto livello la cui efficacia è garantita da protocolli validati, principalmente nelle aree critiche, attivo sui principali patogeni multiresistenti. Il sistema, inoltre, è protetto da un brevetto che ne garantisce il protocollo standardizzabile a prescindere dall’intervento dell’operatore, anche nei punti di difficile raggiungimento. Standardizzazione e automazione del processo consentono una maggiore sicurezza ed escludono la possibilità di un errore umano.

L’innovazione e le soluzioni tecnologiche, tuttavia, non devono dimostrarsi solo efficaci: necessitano di confrontarsi con le normative degli stati in cui operano e della comunità scientifica.

Sin dall’inizio, il processo produttivo di AMIL Care ha implementato un sistema di gestione della qualità che soddisfa i requisiti delle norme ISO 9001 e ISO 13485.

Inoltre si vanno ad aggiungere:

  • la conformità dei dispositivi alle norme CEI EN 61326-1 e CEI EN 61010 sia per il device Medibios basic che Medibios plus;
  • le conformità CE, CE 0426 e FDA (U.S. FOOD & DRUG ADMINISTRATION).

L’efficacia del processo produttivo, dunque, è certificata in tutte le sue fasi. Si tratta della migliore garanzia che il prodotto risponda sempre ai più severi standard applicativi, sia di carattere sanitario che legati al mondo dell’ospitalità e dei servizi. La conformità è fondamentale quando si parla di disinfezione e sanificazione. Per questo AMIL Care rende disponibili per i propri clienti tutte le certificazioni che ne tutelano e garantiscono l’efficacia.

Certificazioni

Registrazioni e conformità

Brevetti | Dispositivo per l’erogazione di disinfettanti e similari.

EUROPEAN PATENT
EP2852467 B1

US PATENT
US 9,662,671 B2

MEXICAN PATENT
No. 363725

ITALIAN PATENT
No. 102012902055929

Settori di applicazione

I centri di lavorazione degli alimenti comportano problemi specifici per la tutela igienico-sanitaria. Grazie all’azione combinata di micronebulizzazione e prodotti disinfettanti, Medisystem permette di ottenere superfici di primo contatto sanificate a livelli igienici tali da ridurre la ricontaminazione sull’alimento lavorato.

Lavorazione carni

Industria ittica

Pasticceria

Il sistema Medisystem prevede la micronebulizzazione del prodotto disinfettante, che in questo modo raggiunge in modo capillare tutte le superfici degli ambienti lavorativi o le zone più a rischio dei mezzi pubblici, permettendo una sanificazione completa e prevenendo la moltiplicazione e diffusione di agenti patogeni e virali.

Uffici

GDO

Ospitalità

Trasporti

Alcune strutture presentano criticità particolari per l’igienizzazione e la sanificazione. L’azione – ad un tempo sporicida, battericida, micobattericida, fungicida e virucida – di Medisystem permette di coprire tutta la gamma di criticità che questi ambienti presentano e di essere completamente tutelati sul piano normativo.

Piscine

SPA

Palestre