Il sistema ottimale
di Bio-Disinfezione
di alto livello

AMIL sta per Advanced Medical Instruments Lab. Scienza, Tecnologia, Analisi e Innovazione rappresentano la forza della nostra azienda.

AMIL Care è specializzata nella progettazione, sviluppo e implementazione di nuove tecnologie automatizzate per standardizzare i processi di disinfezione. L’obiettivo principale è quello di offrire standard di efficacia replicabili e certificabili in tutte le condizioni.

Per AMIL Care le innovazioni tecnologiche e le soluzioni di disinfezione non devono solo essere efficaci, ma devono anche soddisfare gli obiettivi fissati dalla comunità scientifica internazionale, per garantire un elevato livello di qualità dei servizi e dei prodotti.

L’obiettivo di AMIL Care è guidare la cultura della disinfezione basata su studi scientifici, fornendo così risposte fondate e specifiche alle esigenze degli operatori nel pieno rispetto delle normative. Di conseguenza è stato creato MEDISYSTEM.

Siamo leader grazie alle conoscenze che derivano dalla costante collaborazione con professionisti nei settori di riferimento, nonché dalla continua ricerca scientifica di nuove tecnologie e sfide resistenti ai patogeni nei settori sanitario e non.

AMIL Care è un produttore di dispositivi medici e produttore autorizzato di PMC e BIOCIDE. Tutte le fasi della produzione sono approvate e seguite direttamente dalla nostra azienda. La sede, il laboratorio e lo stabilimento produttivo si trovano a Carbonate, Provincia (CO) Italia.

  • Dispositivi medici non invasivi

Cos’è un Dispositivo Medico non invasivo DN?

24 Maggio 2023|

I prodotti AMIL Care per il settore medicale sono destinati alla sanificazione di superfici quali apparecchiature, tavoli operatori e riuniti medicali, e di una precisa categoria di dispositivi: i dispositivi medici non invasivi. Crediamo sia [...]

  • Disinfezione no touch

I vantaggi della disinfezione “no touch”

17 Maggio 2023|

L’efficacia di un sistema di sanificazione e/o disinfezione non dipende solo dal metodo e dal tipo di prodotti impiegati, ma anche da un altro fattore determinante: quello umano. L’intervento di un operatore, infatti, può condizionare [...]